2004/2008 2010/2012

Giuseppe "Pino" Maggio, classe 1964, si diploma in clarinetto nell'anno 1985 al Conservatorio di musica V. Bellini di Palermo a cui seguono, negli anni successivi, i corsi di perfezionamento di direzione per banda organizzati dall' ANBIMA, dalla Fondazione musciale Valle d'Aosta, dalla Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone e dall'Università dei Denton in Texas. Consegue anche l'abilitazione all'insegnamento di educazione musicale nella scuola secondaria.
Contestualmente all'attività di docente presso la scuola media ha collaborato con diverse realtà musicali tra le quali Coralbanda di Castelnuovo, Gruppo sinfonico A° "Il Verso", gruppo clarinettistico Città di Palermo. Collabora con Società Filarmonica di Arogno Ticino (Svizzera) dove registra per la Radio Svizzera Italiana, Orchestra di Fiati della Valtellina, Civica Filarmonica di Lugano (Svizzera) e la Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone.
Dal 1998 al 2007 è stato direttore artistico delle bande di Talamona e Saronno e, dal 2004 fino al 2012 (con una piccola interruzione nel 2009), del nostro Corpo Musicale.
Dal 2009 collabora con la filarmonica di Saltrio (Va) e la Filarmonica Comunale di Riva San Vitale (CH).

  • Pino MaggioPino Maggio
  • Pino MaggioPino Maggio