2015/2021

Augusto Canavesi, locatese classe 1967. Una spiccata attitudine alla musica lo porta a frequentare la scuola della banda dove impara a suonare l'euphonium (il bombardino) entrando ben presto a far parte dell'organico effettivo per quasi 20 anni. In seguito con gli studi all'estero, i molteplici interessi e curiosità di un ragazzo in piena attività ed infine gli impegni familiari lo costringono, suo malgrado, a lasciare il corpo musicale nel 1995.
C'è chi è convinto delle profezie di Nostradamus e chi dell'ineluttabilità del destino, sta di fatto che il 9 Febbraio 2015 a seguito del rinnovo del consiglio viene eletto all'unanimità presidente del corpo musicale.

Saluto del presidente:
"Ho accettato l’incarico come Presidente del Corpo Musicale memore del bel ricordo dei tempi passati in cui anch’io mi divertivo a suonare nella banda, portando musica nelle piazze ed accrescendo sempre più la mia cultura e tecnica musicale… Poi gli impegni lavorativi mi hanno portato lontano da questo gruppo che ho ritrovato a distanza di 20 anni ancora compatto ed unito. Entusiasmante è vedere i nuovi ragazzi di ogni età che prestano il loro servizio volentieri e divertendosi portano freschezza e novità al Corpo Musicale. Encomiabile è trovare ancora gli “irriducibili” da sempre presenti in banda che ormai sembrano un tutt’uno con il loro strumento e che con perseveranza, nonostante le mille attività, si impegnano ancora nel perfezionarsi sulle note musicali. L’impegno di tutti nelle prove settimanali, il divertimento e la passione sono sempre gli stessi ed è grazie a questi che si continua insieme a portare la musica nelle piazze, nelle strade, negli eventi cittadini."